Tempo di relax, fuori dalle mete consuete, alla scoperta del Piemonte

Tempo di relax, fuori dalle mete consuete, alla scoperta del Piemonte.

La storica residenza Villa Gabiano, nel Monferrato, accoglie viaggiatori esigenti provenienti da tutto il mondo. 

I divani letto, letti e pouf di Milano Bedding contribuiscono ad un risultato che coniuga antico fascino, design e comfort.

Tra i piccoli borghi medioevali che si affacciano sulle colline del Monferrato ci si rilassa visitando bellezze architettoniche e rinomate cantine, per una vacanza rigenerante.
Tra queste cittadine troviamo Gabiano che offre la possibilità di soggiornare nella storica ed elegante residenza Villa Gabiano che, noi di Milano Bedding, abbiamo contribuito ad arredare con i nostri divani letto, letti e pouf. La location esclusiva, riqualificata da Cesare Ferrari Group, è la scelta adatta per chi desidera trascorrere un periodo di riposo tra le verdi alture piemontesi.

Il grande edificio dall’antico charme è caratterizzato da cortili interni, pavimenti d’epoca in cotto, soffitti a volte in mattoni e travi a vista in legno. La ristrutturazione integra la residenza nel contesto, facendo convivere storia, contemporaneità e design made in Italy, come quello firmato Milano Bedding, in spazi esclusivi, accoglienti, sia negli ambienti comuni sia privati.

Tra gli arredi di design selezionati per definire ulteriormente e rendere unico lo stile del luogo, spiccano diversi modelli Milano Bedding scelti, in armonia e a contrasto con l’interior, per offrire il massimo del relax senza dimenticare la funzionalità. 

Nella zona living sono presenti e predominanti per forma e dimensioni due dei nostri divani letto: Dave e Jeremie.

Dave, come tutti i divani letto a firma Milano Bedding, è realizzato da esperti artigiani, nel nostro stabilimento in Brianza, che hanno creato, su richiesta di Cesare Ferrari Group, un’ampia composizione angolare in bianco con cuscini extra blu, per donare all’insieme un aspetto leggero e allo stesso tempo distintivo.

Il divano letto Jeremie, disegnato da Eric Berthes, si caratterizza per la sua esclusiva forma a dormeuse che richiama il gusto Art Déco. Per Villa Gabiano è stato realizzato in pelle bianca e base in legno blu, riprendendo questo colore leitmotiv in vari spazi.

Cenni di Art Déco li troviamo anche nelle camere da letto impreziosite da dettagli di pregio, come la trapuntatura dei letti, anch’essa realizzata nello stabilimento Milano Bedding di Desio. Questa lavorazione rende immediatamente riconoscibile il nostro maxi pouf letto Oscar, il letto matrimoniale Phuket, in pelle bianca, e i due importanti e comodi letti singoli Fiji, in pelle blu, protagonisti indiscussi della camera mansardata, con travi a vista.

Questo progetto di Villa Gabiano mostra come la nostra ampia collezione di divani letto, letti e pouf e la collaborazione con architetti ed interior designer permetta di dare vita a progetti unici.

La qualità, la funzionalità e il comfort dei modelli Milano Bedding, simbolo dell’artigianalità italiana, è protagonista di numerosi altri progetti, in Italia e nel mondo. 

Continuate a seguirci, anche sui nostri social, per scoprirli tutti!