La tecnologia e la qualità sono strumenti pratici per raccontare, per esprimere ma anche per emozionare

Reproducir vídeo

La Storia

Milano Bedding® è un marchio nato nel 1996 dall’esperienza di Kover, azienda da trent’anni leader nella produzione di divani letto, letti e materassi.

In collaborazione con diversi designer Milano Bedding® ha voluto, fin dalla sua fondazione, creare modelli che coniugassero design, comfort e tecnologia, per portare al mondo dei divani letto la stessa qualità di quello dei letti e dei divani.

I prodotti Milano Bedding® puntano sempre all’innovazione, allo sviluppo di tecnologie e a soluzioni in grado di aumentare la funzionalità e la praticità dei sistemi di apertura e chiusura attraverso l’adozione di meccanismi d’avanguardia. La quasi totalità dei prodotti Milano Bedding® non richiede la rimozione di cuscini o schienali durante il movimento; inoltre, numerosi modelli offrono anche la possibilità di contenere un letto pronto con lenzuola e una coperta leggera.

Il brand garantisce la qualità del sonno proponendo una continua ricerca sui materassi impiegati; essi sono di spessori differenti, al passo con i tempi e le tecnologie. L’azienda permette di scegliere tra materassi rigidi, morbidi, a molle, in poliuretano o altri materiali: tutte soluzioni di elevata qualità, in grado di soddisfare al meglio i criteri fondamentali di comfort di seduta e di sonno, senza compromettere estetica e design del prodotto.

Il brand propone anche una collezione di letti, anch’essi sinonimo di qualità, comfort, design e funzionalità.

La produzione di Milano Bedding® avviene nel proprio stabilimento ed è rigorosamente 100% made in Italy.

Perchè sceglierci

Milano Bedding garantisce che l’intero ciclo della produzione è eseguito esclusivamente nella sede di Desio (MB) – Italia.

  • Collaborazione tra il nostro ufficio R & S e diversi Designers per lo studio dei nuovi prodotti
  • Macchinari di ultima generazione
  • Azienda certificata
  • Comfort di dormita supportato dalla disponibilità di diverse tipologie di materassi
  • Sedute comode, progettate per durare nel tempo
  • Semplici sistemi di apertura
  • Prodotti testati e garantiti

Filosofia

Roberto de Lorenzo nasce a Seregno nel 1963. Inizia il percorso professionale affiancando il padre nell’azienda di famiglia, leader nella produzione di meccanismi per divani letto; si diploma nel 1983 e nel 1985 fonda Kover, specializzandosi nella produzione di rivestimenti trapuntati e divani trasformabili per conto terzi. Con l’esperienza ed il know-how accumulato negli anni, nel 1996 fonda il brand Milano Bedding, ponendosi subito sul mercato come realtà attiva e dinamica nel settore specifico dei trasformabili innovativi e di qualità, dal design elegante e dalle finiture molto curate. Per perseguire i propri obiettivi, ha dato spazio a collaborazioni con designers, mettendo a loro disposizione il proprio know-how (ingegnerizzazione, produzione, comunicazione, commercializzazione) per lo sviluppo di nuovi progetti. L’obiettivo è la qualità totale del progetto Milano Bedding: comfort e design protagonisti assoluti della casa, oltre naturalmente alla soddisfazione del cliente.

Le garanzie

Il divano-letto, a differenza del divano fisso tradizionale, implica l’inserimento di meccanismi che ne consentono apertura e chiusura. Tali meccanismi conferiscono al prodotto finito un argomento qualitativo non facilmente avvertibile solo dall’aspetto estetico; spesso una piacevole visione d’insieme nasconde meccanismi inadeguati, che determinano uno scarso risultato d’uso: in questo caso l’unico rimedio è la sostituzione dell’intero prodotto con conseguente perdita del costo sostenuto per l’acquisto.

Tutti i divani con letto MILANO BEDDING utilizzano meccanismi “LAMPOLET”, testati e garantiti nel tempo; i materassi “SPRINGS”, appositamente studiati per essere inseriti nei divani-letto, offrono un comfort molto vicino a quello di un normale letto.