Materassi da divano letto

Guida alla scelta del materasso per il vostro divano letto
Scegliere un divano letto comporta una considerazione più attenta che deve riguardare il materasso in esso contenuto. Rigido, morbido, a molle, in poliuretano o altri materiali: soluzioni per le quali MILANO BEDDING ha studiato e testato prodotti ad alto contenuto qualitativo, in grado di soddisfare al meglio i criteri fondamentali di comfort di seduta e di dormita, che non compromettano estetica e design.

Scarica il PDF »

Alcuni consigli per un corretto uso
  • ruotare spesso i materassi sotto-sopra, testa-piedi (Memocomfort solo testapiedi).
  • in caso di uso in abitazione secondaria, lasciare il divano metà aperto nel periodo di non utilizzo, per non comprimere a lungo sia il materasso che i cuscini di seduta e schienale.
  • evitare di chiudere il divano lasciando all’interno trapunte o piumini voluminosi
  • Importante sapere che
    Tutti i poliuretani col tempo perdono di portanza entro limiti ridottissimi ed accettabili e, se compressi per molto tempo, tendono a deformarsi nelle zone di piegatura. Milano Bedding utilizza solo poliuretani ad alta densità e di elevata qualità, che permettono ai materassi di ritornare, con una piccola tolleranza, alla loro forma originale lasciandoli aperti prima dell’utilizzo.

    POCKET

    Struttura costituita da molle indipendenti, insacchettate una ad una, di diametro inferiore rispetto al “Bonnel”, ma il numero in essa contenuto è più che doppio (736 molle in un materasso da 160×200 cm.); le molle indipendenti si comprimono di più o di meno a seconda del peso e delle protuberanze del corpo, creando una posizione ergonomica. Materasso adatto ad un uso quotidiano, è semirigido (prodotto anche nella versione British Standard).

    STANDARD

    La struttura è costituita da molle biconiche elicoidali in filo di acciaio temperato, chiamate “Bonnel” legate tra loro da una spirale in acciaio per permetterne la piegatura senza danneggiamenti; è un materasso relativamente morbido, consigliato a chi lascia il divano chiuso per lunghi periodi (prodotto anche nella versione ignifuga Classe 1 IM e British Standard).

    LATEX FOAM

    Il supporto inferiore in poliuretano ad alta resilienza 40 Kg/m3 e la lastra superiore in 100% lattice rendono questo materasso adatto ad un uso quotidiano, consentendo una compressione differenziata secondo il peso e delle protuberanze del corpo. E’ prodotto anche nella versione British Standard.

    MEMOCOMFORT

    A nostro parere il miglior materasso su cui dormire: il particolare poliuretano a “bassa resilienza” con effetto “memoria”, utilizzato nella parte superiore, si avvolge attorno al corpo e ne prende la forma. E’ reversibile, si può quindi dormire su ambedue i lati. Non sono stati riscontrati problemi di deformazione permanente anche dopo aver lasciato il divano chiuso a lungo (prodotto anche nella versione British Standard).

    FLEX-LYOCELL

    Materasso relativamente morbido ed estremamente confortevole, è indicato per uso quotidiano. Le caratteristiche principali della fibra Lyocell, che rappresenta circa il 16% del tessuto del rivestimento sfoderabile, sono l’ottima resistenza, la buona traspirabilità e l’assorbimento dell’umidità.

    POLILATEX

    Materasso per chi ama dormire su una superficie piuttosto rigida. Questo poliuretano ecologico, prodotto con acqua e polimeri ad alta tecnologia, contiene una percentuale di lattice (circa il 5%) che offre un’elasticità non comune ai poliuretani standard. Materasso indicato per divani aperti con frequenza.

    CMS

    Materasso morbido in poliuretano, è una giusta alternativa per chi non ama dormire su materassi a molle: i nostri test di deformazione hanno dato risultati positivi, non è però consigliato per divani che rimangono chiusi per molto tempo.

    FLEX

    Materasso in poliuretano, è una giusta alternativa per chi non ama dormire su materassi a molle ma non vuole investire di più rispetto al prezzo del divano: i nostri test di deformazione hanno dato risultati positivi, non è però consigliato per divani che rimangono chiusi per molto tempo.

    IL 18 SUPER

    La struttura è costituita da molle biconiche elicoidali in filo di acciaio temperato, chiamate “Bonnel” legate tra loro da una spirale in acciaio per permetterne la piegatura senza danneggiamenti; è un materasso relativamente morbido, consigliato a chi lascia il divano chiuso per lunghi periodi (prodotto anche nella versione ignifuga Classe 1 IM e British Standard).

    IL 18 POCKET MEMO LUXURY

    Pocket Memo Luxury è realizzato con molle indipendenti, ognuna contenuta in un sacchetto di materiale anallergico, consentendo una compressione differenziata secondo il peso e delle protuberanze del corpo. L’imbottitura è costituita da ambo i lati in schiuma viscoelastica con effetto “memoria”, che si adatta alla forma del corpo senza alcuna compressione, agevolandone la circolazione sanguigna. Il sistema “box” irrigidisce il materasso ai lati, per un maggior comfort quando ci si siede sul bordo o quando ci si alza dal letto. Il rivestimento è trapuntato con fibra anallergica 100% poliestere.

    IL 18 POCKET MEMO

    Pocket Memo è realizzato con molle indipendenti, ognuna contenuta in un sacchetto di materiale anallergico, consentendo una compressione differenziata secondo il peso e delle protuberanze del corpo. L’imbottitura è costituita da ambo i lati in schiuma viscoelastica con effetto “memoria”, che si adatta alla forma del corpo senza alcuna compressione, agevolandone la circolazione sanguigna. Il sistema “box” irrigidisce il materasso ai lati, per un maggior comfort quando ci si siede sul bordo o quando ci si alza dal letto. Il rivestimento è trapuntato con fibra anallergica 100% poliestere.

    IL 18 POCKET NATURA

    Struttura costituita da molle indipendenti, insacchettate una ad una, di diametro inferiore rispetto al Bonnel, ma il numero in essa contenuto è più che doppio (736 molle in un materasso da 160×200 cm); le molle indipendenti si comprimono di più o di meno a seconda del peso e delle protuberanze del corpo, creando una posizione ergonomica. Materasso adatto ad un uso quotidiano. Il rivestimento è in tessuto “Silver Tech”, costruito utilizzando fili con fibre d’argento in mischia intima nel filato, svolgendo un’eccellente azione antibatterica. La capacità di conduzione dell’argento permette inoltre una valida azione antistress ed antistatica. Il tessuto “Silver Tech” è trapuntato sul lato invernale con Pura Lana Vergine Woolmark®, mentre l’imbottitura del lato estivo è in 100% Cotone.

    IL 18 DELUXE

    Materasso relativamente morbido ed estremamente confortevole, è indicato per uso quotidiano.

    IL 18 POCKET SILVER 22

    Pocket Silver 22 è realizzato con molle indipendenti, ognuna contenuta in un sacchetto di materiale anallergico, consentendo una compressione differenziata secondo il peso e delle protuberanze del corpo. L’imbottitura è costituita da ambo i lati in poliuretano espanso HR “super soft”, che rende il materasso relativamente morbido. Il sistema box irrigidisce il materasso ai lati, per un maggior comfort quando ci si siede sul bordo o quando ci si alza dal letto. Il rivestimento in tessuto Silver contiene filato d’argento antibatterico ed è trapuntato con fibra anallergica 100% poliestere.

    IL 18 NATURLATEX

    Naturlatex è realizzato con molle indipendenti, ognuna contenuta in un sacchetto di materiale anallergico, consentendo una compressione differenziata secondo il peso e delle protuberanze del corpo. L’imbottitura è costituita da ambo i lati in lattice. Il sistema “box” irrigidisce il materasso ai lati, per un maggior comfort quando ci si siede sul bordo o quando ci si alza dal letto. Il tessuto è in misto cotone e lino ed è trapuntato con misto lana per il lato invernale e misto cotone per il lato estivo.

    PRESTIGE BED

    Milano Bedding è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, innovazioni e materiali per arrivare al comfort ottimale di riposo. PRESTIGE BED è di altissima qualità: il pocket boxspring di Prestige Bed consente una compressione differenziata secondo il peso e le protuberanze del corpo. Il sistema PRESTIGE BED di Milano Bedding comprende il rivestimento del meccanismo del divano letto, nascondendo le parti metalliche. PRESTIGE BED pensa anche alla vostra salute: è, infatti, fornito con un rivestimento sfoderabile, realizzato con un esclusivo tessuto stretch anti-cimici da letto.