Il design non riguarda solo l’aspetto del prodotto, o l’effetto che fa tenerlo in mano. Il design è come funziona
Milano Bedding collabora con designer di fama internazionale per la realizzazione divani letto e letti
Milano Bedding collabora con designer di fama internazionale per la realizzazione di divani letto e letti
Christophe Pillet
Lucidità espressiva e ricerca della semplicità sono i principi cardine: nell’opera di Christophe Pillet l’eleganza è ottimizzata. La perfetta padronanza della sensualità e della raffinatezza di Pillet lo ha reso uno dei rari designer francesi che hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale, progettando hotel, boutique e dirigendo progetti artistici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone. Ha vinto riconoscimenti internazionali per lo spettro e la qualità delle sue creazioni. Architettura, oggetti, mobili, direzione artistica, la sua firma è invariabilmente associata ai migliori marchi: Lacoste, Jean-Claude Jitrois, Catherine Malandrino, Lancel, Le Tannneur International…
La portata e la varietà dei suoi progetti condividono un atteggiamento comune, indipendente dall’importanza. Che si tratti di direttore del design per Lacoste o di collaborazioni a lungo termine con Driade, Cappellini, Emu, Porro o Serralunga, le sue ponderate interpretazioni sono una testimonianza dell’alta tensione chic, che si distingue sia per la sua precisione che per il suo rigore. Se esiste uno “stile Pillet” è nella sua capacità di cristallizzare, all’interno di un progetto, l’emozione di una proposta.
Simone Micheli
Simone Micheli fonda lo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero con sede a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni: dai master plan all’architettura e interior, dal design al visual passando per la grafica, la comunicazione e l’organizzazione di eventi. Le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da una forte identità e unicità. Numerose sono le sue realizzazioni per le pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività. È curatore di mostre tematiche – contract e non solo – nell’ambito delle più importanti fiere internazionali di settore. In collaborazione con Roberta Colla ed il suo team di professionisti, tiene master, conferenze, workshop e lecture presso università, istituti di cultura, enti ed istituzioni di molte città del mondo. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti rassegne espositive internazionali. Molte sono le pubblicazioni su riviste, magazine, quotidiani italiani ed internazionali. www.simonemicheli.com