Al Salone del Mobile.Milano 2023, Milano Bedding ha esposto i suoi divani letto: la novità è la collezione di imbotti trasformabili Marsalis, design Christophe Pillet.
Al Salone del Mobile.Milano 2023 Milano Bedding ha esposto i suoi divani letto
La novità è la collezione di imbottiti trasformabili Marsalis, disegnata da Christophe Pillet.
Dal 18 al 23 aprile 2023 si è svolta la 61ª edizione del Salone del Mobile.Milano. Milano Bedding ha presentato la collaborazione con il designer francese Christophe Pillet.
Quest’anno il Salone del Mobile.Milano ha rinnovato il suo format puntando sul rendere più fruibile la visita della fiera, ora su un unico livello, anche per valorizzare al meglio tutti gli espositori che sono stati 1.962. Con 307.418 visitatori, dopo anni di incertezza, la fiera si conferma punto di riferimento nel mondo del design e torna ai numeri pre-pandemici. Si registra prima di tutto anche il ritorno del pubblico straniero con il 65% di buyer e operatori di settore provenienti da Paesi oltre confine (Cina in prima fila, seguita da Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna con Brasile e India a pari merito).
Come la manifestazione e le aziende presenti, anche Milano Bedding ha proseguito con entusiasmo il suo percorso nell’investire su qualità e volontà di produrre innovazione, per offrire nuove esperienze di comfort e funzionalità.
Il team dell’azienda ha quindi accolto visitatori provenienti da tutto il mondo, in particolare europei, presentando loro il proprio concetto di comfort funzionale: il divano letto, così come la poltrona trasformabile, non è più semplice “strumento” per aggiungere posti letto, ma protagonista dell’ambiente.
Tra le tendenze di questa “Design Week” troviamo gli arredi multifunzionali e componibili adatti a esigenze e spazi diversi. Un trend in crescita per questi elementi dedicati innanzitutto ad ottimizzare lo spazio domestico. Le parole chiave del futuro sono quindi quelle che più definiscono Milano Bedding e i suoi divani letto, ovvero, versatilità e flessibilità.
In uno spazio elegante ed accogliente di 140 mq costituito da diverse aree che ricostruiscono accoglienti living, definiti da colorate pareti e accessori nei toni melanzana, spiccano, in colori naturali e delicati, gli ultimi modelli di divani Milano Bedding: Clarke, Freddie, Vivien, Mingus, Jarreau, il componibile Goodman e, in primo piano, la novità 2023 Marsalis.
Protagonista la collezione di trasformabili Marsalis che Milano Bedding ha realizzato in collaborazione con Christophe Pillet.
Minimale ed accogliente, Marsalis unisce eleganza e funzionalità, assicurando grande comodità di seduta e celando nelle versioni trasformabili un letto con materasso lungo 200cm, per un perfetto riposo. La struttura che contiene il letto è stata qui ulteriormente ridotta diventando più sottile, per renderlo stilisticamente leggero. Questo è stato possibile grazie all’esperienza Milano Bedding, ai meccanismi all’avanguardia Lampolet e al gusto estetico impresso al modello da Christophe Pillet.
In fiera Marsalis è stato presentato come divano letto a due posti, con scocca in pelle marrone, seduta e schienale in tessuto panna, piedini alti 16 centimetri in finitura black nickel. Mentre, in versione divano trasformabile a tre posti, era interamente in tessuto color panna.
“Marsalis è un divano e divano letto studiato per inserirsi con discrezione, ma anche con eleganza e personalità in ambito residenziale e nel mondo dell’hotellerie. Semplice, leggero, comodo ed “aereo”, nella versione divano letto il modello arreda senza ingombrare e cela con naturalezza il suo essere trasformabile”.
Christophe Pillet.
Scopri il video con il designer realizzato durante la manifestazione>>
Alto 18 cm, Pocket Topper è realizzato con molle indipendenti, ognuna contenuta in un sacchetto di materiale anallergico, in modo da creare una compressione differenziata in base al peso e alla forma del corpo. Il suo topper di 4 cm è fissato sopra al materasso e costituito da una superficie imbottita con poliuretano super soffice per donare il massimo del comfort. Una soluzione che sarà sicuramente apprezzata sia nel mondo dell’hôtellerie sia nel residenziale.
Per Milano Bedding questa edizione del Salone del Mobile.Milano si è conclusa quindi con grande soddisfazione sia per quanto riguarda il numero di visitatori, che ha superato quello del 2021, sia per la posizione strategica al padiglione 5, in compagnia di brand protagonisti inconfondibili del Made in Italy.
L’appuntamento con la design week , il Salone del Mobile. Milano e Milano Bedding, è già fissato per il prossimo anno, dal 13 al 18 aprile 2024!
Per domande su questi ed altri modelli potete scriverci a info@milanobedding.it