Tailor made Milano Bedding: l’eccellenza del comfort anche su misura.
Tailor made Milano Bedding: l’eccellenza del comfort anche su misura.
Divani letto, letti e pouf per hotel in cui stile e funzionalità convivono e si completano.
Il settore dell’arredamento e dell’interior design per l’hotellerie è in costante evoluzione. Sono sempre maggiori le richieste di personalizzazione e adattabilità.
Milano Bedding ha accettato la sfida e, con i suoi divani letto, letti e pouf, combina elevata qualità e attenzione alle diverse esigenze.
Nell’ambito del contract le necessità di spazio e funzionalità, nonché di personalizzazione degli ambienti, possono essere particolarmente complesse e spesso ricercano soluzioni su misura. Milano Bedding, grazie all’esperienza maturata nel settore e alla collaborazione con architetti e designer, è in grado di far fronte a queste richieste.
Divani trasformabili, poltrone letto, pouf letto e letti contenitore aiutano ad ottimizzare gli spazi, creando atmosfere uniche ed accoglienti, anche completamente custom. Quindi, grazie ad un’ampia gamma di prodotti, rivestimenti, finiture e accessori e al servizio tailor made, Milano Bedding soddisfa le esigenze specifiche dei clienti, sempre combinando funzionalità, design e comfort.
Quindi arredare la stanza di un hotel deve tenere in considerazione questi molteplici fattori. In aggiunta deve dare un’aura di unicità mantenendo un equilibrio tra stile della struttura e spazi disponibili.
Altro fattore importante nel contract è l’attenzione ai materiali. Per i rivestimenti di divani e letti si preferiscono tipologie resistenti all’uso e facili da pulire, senza limitazioni estetiche. Quindi via libera, a seconda dell’effetto finale desiderato, a colori accesi che diventano protagonisti dell’ambiente oppure a tonalità neutre che si fondono con il resto dell’arredo.
Per queste ragioni Milano Bedding è il partner ideale per questo genere di realizzazioni grazie ai suoi divani letto, pouf, letti contenitore e altre soluzioni salvaspazio. Tutti sono realizzati con materiali di prima scelta, tecnologie all’avanguardia e massima cura dei dettagli.
Il sofà trasformabile Parker, ad esempio, è stato scelto per arredare la suite del contemporaneo hotel Radisson Red di Bruxelles.
Il divano, firmato da Alessandro Elli, in un energico colore rosso, caratterizza la stanza mantenendo lo stile pop della struttura e dona agli ospiti un confortevole luogo per il proprio relax. Una perfetta combinazione di funzionalità, estetica e comfort. Ampi braccioli, sedute accoglienti, design lineare e, quando aperto, vero e proprio letto con rete a doghe e materasso lungo 200cm per un risposo ottimale.
Altro aspetto fondamentale per l’hotellerie è la possibilità di personalizzazione: dar vita ad ambienti su misura progettati per offrire un’esperienza indimenticabile.
Un esempio è il Kongress Hotel Davos Platz in Svizzera. Per il restyling delle stanze l’architetto Alexander Wilhelm ha scelto di collaborare con Milano Bedding. Per soddisfare le sue richieste custom di letti e pouf, ogni dettaglio è stato curato minuziosamente e ciascun prodotto è stato realizzato dagli esperti artigiani italiani dell’azienda. Dalle dimensioni alle finiture, passando per la scelta dei materiali e dei tessuti. Tutto ha portato a una perfetta integrazione tra gli elementi creando un’atmosfera accogliente e di lusso.
In particolare il letto Haiti è stato appositamente integrato con una testata realizzata su misura e i pouf sono stati prodotti su disegno.
La testata custom made del letto Haiti, caratterizzata da una trapuntatura a riga larga verticale, è rivestita in finta pelle color tortora, in armonia con il design e i colori caldi e tenui delle stanze. Quindi a seconda delle esigenze e degli spazi, la testata è stata creata su misura: in alcuni ambienti è elemento scenografico prolungandosi dal letto e rivestendo l’intera parete. In altri ha dimensioni più contenute abbracciando da terra letto e comodini oppure è posizionata solo alle spalle dei cuscini.
Per completare l’arredo, Milano Bedding ha creato pouf coordinati rettangolari con angoli arrotondati, in varie dimensioni che appunto si adattano e completano lo spazio.