Con le poltrone trasformabili Milano Bedding stile e funzionalità anche per piccoli spazi
Poltrone letto Milano Bedding: stile e funzionalità anche per piccoli spazi.
Nel settore residenziale e dell'ospitalità, soluzioni per ottimizzare e sfruttare al massimo lo spazio.
Per questo scopo Milano Bedding propone poltrone con design, dimensioni e caratteristiche differenti, ma tutte facilmente trasformabili in comodi letti.
Infatti, le poltrone letto si distinguono sia per l’estetica unica e adatta alle diverse esigenze, sia per la praticità e funzionalità pronta all’uso anche in ambienti contenuti. Vere e proprie poltrone che, con un semplice movimento, diventano letto aggiuntivo per gli ospiti.
Le poltrone trasformabili di Milano Bedding, firmate da designer italiani ed internazionali, hanno uno stile moderno e ricercato in grado di definire anche da sole una stanza. Tutte sono parte di collezioni che comprendono divani letto di varie dimensioni per creare differenti configurazioni in grado di arredare in modo completo e personalizzato il living.
Tra le proposte dell’azienda spiccano per il loro stile le poltrone letto Marsalis, Freddie, Charles e Parker.
Marsalis, disegnata da Christophe Pillet, presentata al Salone del Mobile 2023, è una collezione elegante e minimale, leggera e confortevole, grazie all’ampia e accogliente cuscinatura.
La poltrona trasformabile, così come il divano letto della collezione, cela perfettamente il letto ed è curata in ogni dettaglio. Spiccano le finiture curate da esperti artigiani, i piedini alti 16cm che ne slanciano la forma, la possibilità di una vasta gamma di tessuti e pelli. Infatti è possibile rivestire, anche con una combinazione di materiali, scocca, seduta e schienale.
Freddie, poltrona letto firmata da Simone Micheli, si distingue per la sua forma leggera, slanciata ed accogliente.
Anch’essa, insieme al divano letto abbinato, nasconde perfettamente la funzionalità del letto e arricchisce con praticità le esigenze della casa. Freddie trasforma gli ambienti in spazi multitasking dove stile e funzionalità convivono e si completano in piena armonia.
Inoltre, le sue morbide geometrie con spigoli smussati e generose imbottiture sono una promessa di massimo comfort di seduta e dormita.
A caratterizzare ulteriormente la poltrona trasformabile e la stanza in cui viene inserita sono i piedini inclinati, a slitta, alti 16cm, che riprendono la linea fluida e armoniosa del modello.
Un’altra proposta firmata Milano Bedding è la collezione di imbottiti Charles che comprende anche la poltrona letto.
Il suo design esclusivo, armonioso ed avvolgente, è fatto di linee curve e rette che si susseguono tra loro. Raffinata nei colori tenui e caldi, la poltrona diventa vivace con altre tonalità come, ad esempio, l’azzurro pastello abbinato ad un profilo bianco. Charles si trasforma in letto attraverso una semplice rotazione dello schienale e senza rimuovere alcun cuscino.
Lo stesso semplice e comodo meccanismo di apertura è assegnato alla poltrona letto Parker, disegnata da Alessandro Elli.
Il modello, sempre proposto anche nella versione divano letto, dà grande importanza al comfort di seduta. Ampi braccioli, cuscinatura generosa e un’altezza della seduta di soli 43 cm rende la collezione di imbottiti estremamente comoda e riconoscibile.
La cura e l’attenzione di Milano Bedding nella creazione di poltrone letto e divani letto non è solo nell’estetica.
Fondamentali sono anche i meccanismi di apertura e chiusura e la vasta scelta di materassi studiati per godere di un riposo ottimale.
Per maggiori informazioni su queste ed altre poltrone letto potete visitare il nostro sito oppure contattarci all’indirizzo e-mail: info@milanobedding.it