Più spazio per gli ospiti con i divani letto e le altre soluzioni d’arredo trasformabili di Milano Bedding.
Anche la “seconda casa” diventa più funzionale ed accogliente, grazie ai complementi convertibili Milano Bedding.
Per essere un luogo di completo relax per mente e corpo, la seconda casa o la casa vacanze deve essere confortevole ed accogliente, anche per ospitare amici e parenti.
Un rifugio in cui tutti possano sentirsi a proprio agio, pur non avendo una camera a disposizione ma riposando su un divano letto, che, durante il giorno, potrà tornare ad essere un comodo sofà.
A questo scopo, Milano Bedding offre una varietà di divani, poltrone e pouf trasformabili in letto, pensati per creare posti extra per dormire, da posizionare in soggiorno o in stanze condivise. Una collezione di arredi progettati per accomodare tutti, in sintonia con lo stile e le necessità dell’ambiente, funzionali e pratici.
Quando il living ha un carattere contemporaneo e lo spazio è sufficientemente ampio, si può ricorrere a divani letto, disegnati per essere protagonisti dell’ambiente.
Ad esempio, la collezione di imbottiti trasformabili Marsalis di Milano Bedding, firmata da Christophe Pillet, offre l’opportunità di creare combinazioni personalizzabili con divano letto, a due o tre posti, e poltrona letto abbinata.
Dall’estetica minimale ed accogliente, Marsalis è pensato per far convivere design e funzionalità assicurando comodità di seduta e, nelle versioni trasformabili, di dormita. Nella variante divano o poltrona letto il modello cela, anche nell’estetica, un letto con materasso lungo 200cm per garantire un perfetto riposo. Grazie all’esperienza e alla ricerca Milano Bedding, alla scelta di meccanismi Lampolet all’avanguardia e all’abilità creativa di Christophe Pillet, la struttura che contiene il letto è infatti particolarmente sottile. Marsalis è stilisticamente leggero, al pari di un divano o una poltrona fissa.
Spesso, però, il divano letto viene inserito in ambienti più contenuti, dove si deve mixare al meglio stile e funzionalità.
In questi casi, ad esempio appartamenti al mare o in montagna, il sofà che diventa letto si deve adattare alle necessità della casa, senza dimenticare la resa estetica, il comfort e la praticità d’uso. Questo, inoltre, può essere inserito nella zona giorno ma anche in una camera da letto.
Tra i numerosi modelli proposti da Milano Bedding, tutti sinonimo di estetica e comodità, la soluzione può essere Andersen: divano con apertura trasversale che modifica rapidamente un ambiente giorno in uno notte, occupando uno spazio inferiore in profondità rispetto al divano letto con apertura frontale.
Ancora una volta praticità e funzionalità senza rinunciare a comfort e design: il divano ha infatti linee sempre attuali grazie alle proporzioni equilibrate, squadrate ed essenziali.
Arricchito da un elegante e sottile profilo, è caratterizzato da una seduta trapuntata, che può quindi adattarsi a diversi stili anche a seconda del tipo di rivestimento scelto. I suoi schienali in piuma offrono un’elevata comodità.
Rimuovendo solo i cuscini dello schienale, il divano Andersen diviene un accogliente letto con materasso lungo 200 cm.
Un’altra opzione “smart” per aumentare i posti letto nella seconda casa è optare per una soluzione progettata per creare libere configurazioni: la collezione Tommy, ad esempio, si declina in divano letto, poltrona letto e pouf, anch’esso trasformabile.
Dallo stile giovane e informale, questo modello si caratterizza per la linea squadrata, essenziale, senza braccioli ma accogliente. Tommy si inserisce con facilità negli ambienti e permette di caratterizzarli e personalizzarli con fantasia e creatività, giocando sulla componibilità e sull’accostamento di rivestimenti con colori e texture differenti.
Con un semplice meccanismo di apertura frontale, anche gli imbottiti trasformabili Tommy diventano comodi letti con rete a doghe e materasso in poliuretano espanso, rivestito in tessuto trapuntato. Altrettanto facilmente si richiude per riportare in un attimo l’ambiente al suo aspetto iniziale.
Concludiamo la selezione di idee per ampliare le occasioni di ospitalità, a seconda del luogo, necessità, design e spazio a disposizione, con il divano letto Groove.
Questo divano trasformabile in letto è perfetto per chi desidera uno stile ricercato e raffinato, un complemento d’arredo che si fa notare con discrezione ed eleganza.
Groove, in versione fissa o con letto, ha una linea avvolgente, semplice e pulita. Il suo design è caratterizzato dal dettaglio della lavorazione del bracciolo, leggermente arricciato: un dettaglio classico su una forma moderna.
Groove, anch’esso con poltrona letto coordinata, come tutti i modelli firmati Milano Bedding combina comfort di seduta con la garanzia di un sonno perfetto; questo grazie ai materassi disponibili, lunghi 200cm, e alla praticità del sistema Lampolet per apertura e chiusura.
Non ultimo, i divani, le poltrone e i pouf che l’azienda presenta, sono studiati anche per garantire il massimo dell’igiene.
Un aspetto importante soprattutto quando utilizzati da differenti persone come, appunto, nelle seconde case o negli appartamenti per le vacanze. Tutti i modelli sono infatti completamente sfoderabili a seconda del tessuto scelto. Anche per quest’ultimo, la gamma è molto ampia per dare al proprio divano letto o altro complemento trasformabile il tono desiderato.
Per approfondimenti e valutare altri modelli scrivi a: info@milanobedding.it oppure consulta lo store online https://store.milanobedding.com