Visto al Salone del Mobile.Milano: idee per un living perfetto

Visto al Salone del Mobile.Milano: idee per un living perfetto

La nuova zona giorno vista al Salone del Mobile 2022 sarà accogliente e super funzionale.

Come? Per esempio con i nuovi divani letto presentati da Milano Bedding.

Come sarà la zona giorno del futuro? L’abbiamo scoperto in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, in cui a farsi strada sono stati arredi con una marcia in più. Oltre a presentarsi come accoglienti e confortevoli, infatti, sono anche funzionali e trasformabili. Il divano sempre più spesso è un divano letto, perché anche lo spazio living, come le altre zone della casa, deve essere flessibile e adattarsi alle esigenze in continuo divenire. 

In questo ambito le proposte di Milano Bedding viste al Salone del Mobile 2022 sono interpreti delle tendenze, dal momento che i nuovi modelli (e gli ampliamenti di prodotti già esistenti) rispondono a diverse esigenze funzionali: i divani letto sono accoglienti e confortevoli esattamente quanto un divano; alla composizione classica sono state aggiunte soluzioni con chaise longue e, quando la penisola non è adatta alla conformazione del living, arriva il pouf a completare il progetto di interior design.

Alcuni esempi concreti? Durante il Salone del Mobile, Milano Bedding ha presentato il nuovo divano letto Jarreau studiato per offrire la massima comodità di seduta mentre, all’occorrenza e attraverso la semplice rotazione dello schienale, senza dover spostare alcun cuscino, si trasforma in un letto matrimoniale super confortevole. 

Nella stessa occasione è stata presentata una nuova versione per Vivien, la risposta più adatta per chi vuole affiancare non due esigenze (divano e letto), ma tre: divano, letto e penisola, per una zona living al massimo del comfort. 

Non ultimo e come risposta a una terza esigenza, cioè di raggiungere la massima comodità ma senza ricorrere a una penisola fissa, Milano Bedding ha presentato al Salone il pouf Clarke, completamente sfoderabile, naturale completamento del divano letto della stessa linea e risposta per il living del futuro. 

Il Salone ha dettato la regola: ogni living troverà la sua composizione ideale; trasversale, la presenza continua di due concetti: funzionalità e comfort.