Vivere “l’esperienza Milano Bedding” in oltre 50 Paesi: i nostri divani letto e letti contenitori esposti in più di 500 negozi nel mondo.

Vivere “l’esperienza Milano Bedding” in oltre 50 Paesi: i nostri divani letto e letti contenitori esposti in più di 500 negozi nel mondo.

Un settore in continua evoluzione, quello degli showroom d’arredo, che si basa sulla stretta sinergia tra azienda e rivenditore.

Jarreau, showroom Vestibule Paris

Allestire uno spazio espositivo, in particolare quando si tratta di arredi trasformabili come divani letto e letti contenitore, richiede una scrupolosa pianificazione non solo per l’estetica che si vuole ottenere ma anche per la sua funzionalità, in modo da far vivere al cliente un’esperienza completa del prodotto.
I protagonisti di uno showroom di arredo sono quindi i prodotti e i clienti che li andranno a scoprire e, ad entrambi, è posta la massima attenzione, compatibilmente alle specificità del luogo che li accoglie.

Milano Bedding studia e propone ai propri rivenditori e utenti finali un viaggio nel suo ricco panorama, sempre calibrato in base alle peculiarità dello spazio a disposizione e del target a cui si rivolge. I corner Milano Bedding parlano con un “tono di voce” chiaro e coerente, portando alla luce le qualità e le funzionalità dei vari modelli, siano essi divani letto, letti contenitore, pouf o poltrone.

Charles, showroom Ideal Design
Clarke, showroom Vestibule Paris

Tra i modelli selezionati per essere mostrati e provati nei vari showroom hanno priorità le novità, che ogni anno l’azienda presenta all’evento internazionale per eccellenza del settore arredo e design: il Salone del Mobile.Milano. Oltre alle novità, la scelta ricade sui divani, letti e complementi che permettono di mostrare varianti estetiche e funzionali, il tutto senza trascurare la tipologia di cliente. I visitatori trovano un’ambientazione calda ed accogliente che li guida ad immaginare il divano letto o il letto Milano Bedding nella stanza che lo accoglierà. Gli allestimenti proposti coccolano le persone facendole sentire a proprio agio, in sintonia con ciò che li circonda e con le soluzioni proposte.

Tra i vari showroom che presentano i nostri prodotti, vi portiamo in Francia, a Parigi, da Ideal Design e Vestibule Paris che hanno creato, insieme a noi, spazi che esprimono la filosofia Milano Bedding.
I divani letto esposti sono un mix di tonalità neutre e naturali abbinate ad accenti di colore, inseriti in contesti dal sapore residenziale, armonioso ed accogliente, completato con arredi ed accessori contemporanei, attenti al design e alla qualità.
I divani trasformabili, in differenti misure e composizioni, hanno come punto in comune la possibilità di mostrare il comfort di seduta e dormita che li contraddistingue, che permette di ospitare amici e parenti per la notte grazie ai semplici e veloci meccanismi di apertura e all’ampia scelta di materassi, degni di un vero e proprio letto.

Dave, showroom Ideal Design

Lo showroom Ideal Design, sito nell’animato quartiere di Montparnasse, espone ora due divani convertibili simbolo del design Made in Italy che definisce Milano Bedding: Charles, rivestito in tessuto verde chiaro con profili bianchi, e Dave, nel sempre elegante tessuto blu; i due modelli, dalle linee contemporanee e ricercate, celano perfettamente la loro funzione letto, insieme al grande vantaggio di essere completamente sfoderabili, dettagli molto apprezzati da chi li vivrà a casa propria.

Spostandoci nel quartiere parigino “del mobile”, Arts et Meriers, troviamo Vestibule Paris che, per il suo pubblico, ha selezionato i divani letto ClarkeDave e la novità 2022 Jarreau. Anche in questo caso, è importante per il rivenditore mostrare l’identità di Milano Bedding e le molteplici possibilità di personalizzazione offerte, dai tessuti agli accessori, dalle composizioni a tutte le funzionalità che fanno la differenza.

Dave, showroom Vestibule Paris

Fil rouge per entrambi i negozi, così come per gli altri in tutto il mondo, è quindi la creazione di corner accoglienti e curati nei dettagli in cui sentirsi a casa e dove toccare con mano il comfort e l’eccellenza dei prodotti Milano Bedding sapientemente realizzati da esperti artigiani italiani.