Design Week 2024: Milano Bedding, con i suoi divani e letti trasformabili, tra Salone del Mobile.Milano e Fuorisalone
La settimana milanese del design, uno dei maggiori palcoscenici internazionali del settore, accoglie per il 22° anno consecutivo Milano Bedding con divani letto e letti contenitori.
Dal 16 al 21 aprile 2024 negli spazi di Rho Fiera torna il Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Manifestazione che, per eccellenza, è un laboratorio di sperimentazione e riflessione sul mondo del design e del progetto, luogo di incontro e di nuove opportunità.
Milano Bedding sarà presente con i suoi divani letto e letti contenitori in uno stand rinnovato nel concept e nei colori (Hall 11 – Stand H20).
Inoltre, si rinnova l’appuntamento con il Fuorisalone che si conferma un momento imperdibile per chi ha voglia di respirare l’atmosfera vivace della Milano Design Week.
Anche Milano Bedding quest’anno vi parteciperà nella vivace Zona Tortona presso lo spazio “Experience Design Bed & Show”, in via Tortona 10. Qui il visitatore potrà scoprire l’evoluzione del tradizionale concetto di showroom e ospitalità che si evolve per dare valore, tutto l’anno, al design e al made in Italy.
Come si svolgerà questa esperienza?
La location dispone di due appartamenti prenotabili come una classica struttura ricettiva ma che sono, inoltre, visitabili come uno spazio espositivo. Quindi è possibile interagire realmente con i prodotti che si toccano con mano e si provano, anche in vista di un possibile acquisto.
Proprio nel living di uno dei due alloggi, il relax è già oggi assicurato dal divano letto Clarke di Milano Bedding, uno dei sofà trasformabili di maggior successo dell’azienda.
La collaborazione non si limita quindi alla Design Week, ma è partita ad inizio 2024 e durerà nel tempo. Infatti, Milano Bedding, aderisce al concept di “ospitalità esperienziale” proposto dalla location, ovvero, far apprezzare i brand nella loro unicità e funzionalità attraverso l’uso diretto.
Quindi, l’azienda di divani letto, oltre a rappresentare a pieno il mondo del made in Italy, è in grado di dare vita ad una autentica brand experience sia di giorno sia di notte. Il divano trasformabile Clarke, grazie alla funzionalità di aprirsi facilmente e rapidamente in un comodo letto, modifica all’occorrenza lo spazio in una junior suite. Il modello, con lavorazione a “volant” con cucitura a vista, con elegante rivestimento in lino beige, è in linea con lo stile dell’appartamento, ricercato e allo stesso tempo informale.
Così Milano Bedding, invita a vivere a pieno lo spirito del luogo con il suo divano letto accogliente, progettato per garantire un elevato comfort sia da seduti sia durante il riposo notturno. In questo modo gli ospiti potranno trascorrere momenti di autentico relax, sperimentando la comodità del sofà trasformabile, anche in un’ottica di acquisto “testato”.
Come racconta Roberto de Lorenzo, CEO Milano Bedding:
“il divano letto è un complemento d’arredo che, per essere compreso in tutta la sua qualità, ha bisogno di essere provato. Quindi è un’opportunità poterlo inserire in un luogo come questo. Qui l’esposizione ed eventuale acquisto del prodotto muta in un’esperienza di vita quotidiana, in un quartiere vivace non solo durante la Design Week, ma tutto l’anno”.
Tornando al Salone del Mobile.Milano, palcoscenico esclusivo e internazionale per il settore, Milano Bedding parteciperà per il 22° anno consecutivo.
Qui, oltre alle novità che verranno svelate in fiera, saranno presenti anche il divano letto Marsalis, disegnato da Christophe Pillet, con un inedito elemento e i modelli Goodman e Vivien, firmati da Alessandro Elli.
In questo video vi portiamo all’edizione dello scorso anno, quando Christophe Pillet ha presentato il suo divano trasformabile Marsalis.
Altro prodotto esposto sarà Goodman, un divano letto componibile curvo dalla forma sinuosa.
Il modello comprende moduli fissi e con letto, basi, pouf sagomati e braccioli, accostabili tra loro a seconda delle necessità. Il sofà Goodman è pensato per ambienti di grandi dimensioni, da collocare al centro del salone ma anche accostato alla parete per il massimo della comodità per più persone.
Infine, il divano letto Vivien è caratterizzato dalla linea curva dello schienale che diventa anche bracciolo.
Esteticamente può combinare diversi materiali come tessuto, pelle e microfibra. Attraverso una semplice rotazione dello schienale e senza rimuovere alcun cuscino, Vivien si trasforma in un letto con materasso lungo 200 cm. Il rivestimento del divano è sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto. Vivien è disponibile in più dimensioni ed anche nella versione fissa.
Quindi, ricapitolando, questi sono gli appuntamenti di Milano Bedding durante la Design Week 2024.
Salone del mobile.Milano: 16-21 aprile 2024, Rho fiera, Hall 11 – Stand H20
Fuorisalone: 16-21 aprile 2024, “Experience Design Bed & Show” – via Tortona 10, Milano
apertura location per visite: ore 11-13 e 14-17
info@experiencedesignmilano.com
www.experiencedesignmilano.com